Discussione su questo Post

Avatar di User
Avatar di Alfredo Codecasa

I più sinceri complimenti per lo splendido articolo,condivisibile dalla prima all’ ultima riga.

Conosco bene il problema avendo collaborato per più di 20 anni al Libro Parlato Lions,associazione no profit che produce distribuisce gratuitamente audiolibri di ogni genere non solo alle persone cieche o ipovedenti, ma anche a tutti coloro che per qualsiasi motivo non sono in grado od hanno difficoltà a leggere in maniera autonoma ( dislessici, ammalati di SLA,Parkinson,persone anziane e purtroppo chi più ne ha ne metta).

In questa attività , nata nell’ormai lontano 1975, si è passati dalle originarie audiocassette ai CD fino all’attuale possibilità di scaricarli direttamente da Internet.

Conosco quindi purtroppo bene le difficoltà di chi non e’ “ normale” anche se l’ esperienza mi ha dimostrato che queste persone sono quasi sempre molto più normali di quelli che dovrebbero alleviare le loro difficoltà,come Lei ha così efficacemente dimostrato nella vicenda dell’ applicazione della normativa europea.

Purtroppo in questi campi perché le cose si muovano si è costretti ad aspettare ( cosa orribile ma reale)che ad avere bisogno di questi servizi sia magari un figlio di “ quelli che contano”.

Grazie ancora per aver affrontato questa fondamentale tematica,nella speranza che altri seguano il Suo esempio.

Con la massima stima

Alfredo Codecasa

Expand full comment
Un altro commento...

Nessun post