13 Commenti

niente podcast?🥲

Expand full comment

Dammi subito il tuo IBAN! :-)

Non è uscito questo lunedì per impedimenti personali e perché tutto sommato parlava della newsletter, però domani escono i Pensieri Franchi!

Grazie grazie Diego, di cuore

Expand full comment

io ascolto sempre il podcast, ma quindi capisco bene e gli ascolti che non sono Spotify ed Apple sono una manciata ? Io per dire ascolto sempre ed uso antennapod, ma immagino spreaker ti sappia dire tutto spero

Expand full comment

Adesso però mi hai messo la curiosità di conoscere le metriche di questa uscita che analizza quelle precedenti :^)

Expand full comment

LE METRICHE DELLE METRICHE :-D Ti dirò che ci avevo pensato

Expand full comment

Dimenticavo: buon compleanno Insalata!

Expand full comment

Grazie Sergio!

Expand full comment

Grandissima trasparenza, non mi aspettavo di meno :)

Io ho odiato quando Google ha cominciato a filtrare le ricerche attraverso quello che sapeva di te. Mi riportava su siti che conoscevo già e su opinioni troppo simili alla mia. Aveva perso gran parte dell’utilità.

Expand full comment

Auguri Insalata Mista!

Mi ha sorpreso quanto abbia pesato Twitter Ads sulla crescita della tua newsletter. Io sono arrivato su questi lidi poco dopo la deriva post-Musk, quindi ho perso completamente quel treno. Mi chiedo quale possa essere oggi uno strumento analogo, se esiste (pura curiosità, eh: sto benissimo con la mia moderata crescita organica :D )

Expand full comment

Guarda Luigi, Twitter Ads era l'ideale perché aveva (ha) una funzionalità che non ha nessun altro strumento: ti permette di targhettizzare i follower di un altro account (o meglio, crea un pubblico simile, ma questi sono tecnicismi). Quindi puoi mostrare il tuo annuncio a persone che già sono abituate a leggere un certo tipo di contenuto e questo è preziosissimo. Se crei l'annuncio giusto e il prodotto che reclamizzi è ben fatto porti a casa il risultato piuttosto facilmente. Peccato che la gestione Musk ha distrutto tutto. Non esiste più assistenza clienti e ti addebitano cose a caso. io sono arrivato a dover cancellare tutto l'account perché continuavano ad addebitarmi l'abbonamento pur avendo sospeso tutto e non c'è stato verso di riuscire a ottenere assistenza. Male male. Ora anche io mi faccio andar bene la mia modesta crescita organica :-)

Expand full comment

Ah capito, quindi audience lookalike (siamo colleghi di marketing :D ). Twitter Ads non l'ho mai usato per lavoro, e a questo punto non lo userò mai viste anche esperienze come la tua (e il postaccio che è diventato). Viva sempre la crescita organica!

Expand full comment

Ah ecco, non volevo fare lo sborone con il pubblico LAL :-D

Expand full comment

tornerai ... io già lo so che tu tornerai ............

Expand full comment