Discussione su questo Post

Avatar di User
Avatar di Ivano Bosello

Buongiorno Franco

Argomento molto interesante questo della morte, al giorno d'oggi è una cosa che rifiutiamo, ma è ben presente nelle nostra vita anche se la nascondiamo sotto il tappeto dobbiamo farci i conti.

Quando morì mio papà dodici anni fa mi preoccupai di chiuergli l'account FB perchè mi seccava vederlo come se fosse ancora vivo.

La procedura fu molto semplice, spedii il certificato di morte e dopo qualche giorno l'account sparì.

Anche mia mamma ha FB - che è il social degli anziani ormai - e farò la stessa cosa quando capiterà a lei.

per quanto riguarda me invece non mi frega niente di quello che capiterà alle mie pagine FB o Instagram anche se anni fa mi sono premunito di designare l'erede che è mia figlia.

Non mi frega niente perchè dovrà essere mia figlia a decidere se vorrà una pagina commemorativa o eliminare l'account, io sarò morto quindi estraneo all'argomento.

Non ho mai pubblicato nulla di cui di vergogno per cui può fare quello che vuole.

Mentre per lo smartphone e il laptop le cose cambiano.

Ci sono contenuti privati che devono restare tali, contenuti che se visti ci dovrei essere io per spiegarli e siccome non ci sarò quei contenuti se ne andranno con me.

Qualsiasi idea abbiano di me le persone mi sta bene, ma nessuno deve vedere i miei segreti perchè come tutti ne ho anche io.

Nessuno ha le PW di smartphone e laptop e nessuno le avrà.

Qundi nel mio testamento ci sono tante cose scritte ma non le mie PW.

Grazie come sempre Franco.

Buona giornata.

Expand full comment
Avatar di Valeriano Brignoli

Anche articoli di pubblica utilità? Ti stai proprio espandendo ;)

Comunque molto molto interessante, ogni tanto mi viene in mente di creare una cartella dove metto tutti o miei account e disposizioni per quando non ci sarò più, ma vuoi per dimenticanza, vuoi anche per scaramanzia (non lo nego) non mi sono ancora messo in ballo.

Bravo

Expand full comment
2 more comments...

Nessun post